Un pocket article più un po’ personale.

Siamo all’Audax dal 2004 e da questo posto che teniamo nel cuore sono cresciute o passate tutte le nuove leve della squadra di Parma di Powerlifting, quest’anno campione d’Italia maschile agli ultimi Italiani di Terni.

Con la tristezza di chi lascia un posto amato abbiamo deciso di cambiare.

Servivano stimoli nuovi ed un forte progetto comune di strutturare una palestra CULT dell’allenamento della Forza Funzionale, in senso di letterale, vedi dizionario Garzanti.

Progetto condiviso e sviluppato con Pietro e i ragazzi della Jungle Gym di via Ferrari, una piccola (a misura d’uomo, no fitness center) e bellissima palestra incentrata sulla BOXE sia agonistica che, come si dice, per tutti.

Andiamo alla Jungle Gym anche per sviluppare nel territorio il progetto ambizioso e vincente di proporre una nuova visione del modo di fare pesi. Quello che si sta sviluppando con tanta forza in ambito nazionale. Occorre avere una base, un punto di riferimento.

Noi siamo lì, siamo alla Jungle Gym di via Ferrari, Parma! La palestra ha le possibilità di spazio e strutture per investire in questa idea di allenamento.

Andiamo alla Jungle Gym nel desiderio di sviluppare un progetto prima di tutto umano: vogliamo andare in un posto dove stare bene! Stare bene coi titolari, con il resto della clientela, che un po’ ci dovrà sopportare (ma che sono convinto ne avrà parecchio da guadagnare) riprendere a fare qualche bella cena di palestra e trovare spazi che ci assomiglino.

Andiamo alla Jungle Gym nella convinzione e nel desiderio di essere un pelino di più profeti in patria, in quanto, come spesso accade, i nostri riconoscimenti sono molto più forti in ambito nazionale rispetto a quanto lo siano in città. Ogni tanto sento qualcuno che dice: sono di Parma, mi piace l’allenamento della forza ma non so se ci siano gruppi esperti in zona!

Ragazzo in linea di massima SI!

Non possiamo dimenticare di ringraziare la palestra Audax in cui abbiamo trascorso 8 anni meravigliosi, e con la quale le nostre strade si dividono, ma senza nessun dissidio ne malcontento: semplicemente i gruppi sportivi a volte necessitano di stimoli nuovi, gente nuova che ti osserva, rapporti nuovi. Linfa vitale che la nostra amata vecchia palestra ha fortemente nel mondo della Kick boxing (dove eccelle grazie al maestro Giovanni Comparoni) e del fighting. Nello spazio Strength & Conditioning cercavamo spazi che (per motivi unicamente strutturali) la palestra d’origine non ha potuto darci.
Non smetteremo mai di consigliare la palestra Audax di via Milazzo 35b a chiunque voglia fare sport e in particolare sport da combattimento ad alti livelli. Lì troverete le massime competenze possibili. Grazie Giovanni per le possibilità di tutti questi anni!

Un piccolo cenno lo teniamo pure per l’amico Gardelli della palestra Newlife, col quale prima ancora di allacciare rapporti (come sempre avviene per caso) con la Jungle Gym avemmo un contatto ben più che amichevole ed una cena in cui lui e Pelizza fecero a gara di chi mangiasse più portate di orrendi involtini di riso gipponesi. Vinse Pelizza e non ai punti.

Anche qui motivi burocratici di permessi e locali hanno impedito di portare a termine un rapporto che, sono convinto, sarebbe stato più che soddisfacente.

Siamo alla Jungle Gym, con un progetto giovane, gente giovane, risultati e voglia di farne tanti altri.

Sapete dove trovarci, sapete cosa facciamo e come lo facciamo. Siamo alla Jungle. Siamo lì, in via Ferrari 15 e basta.

I ragazzi del Powerlifting Parma.