La Federazione ha lanciato già da tempo, un messaggio forte e chiaro: il powerlifting è uno sport autonomo, di respiro Olimpico e con solide basi scientifiche. Ed è proprio in forza di questo messaggio che coloro che aspirano a diventare Istruttori FIPL, sono sempre più numerosi.

Il 3° Corso ha rappresentato un successo senza precedenti. Ma vedere questo successo solo come un traguardo conquistato dalla FIPL sarebbe oltremodo miope e riduttivo. E’ la vittoria non solo del nostro sport, ma di tutti voi che avete partecipato con calore ed avete messo in comune esperienze, passione e  volontà di fare gruppo sotto la comune sigla FIPL. Ancora una volta, e questo non lo possiamo davvero sottacere, la FIPL ha dimostrato di essere un incredibile volano di spirito di gruppo e professionalità. E la parola incredibile non è assolutamente retorica, credetemi.

Desiderio di essere parte attiva e professionalità hanno sempre pervaso, in questo come negli altri Corsi, il rapporto Discenti-Docenti, contribuendo ad un comune arricchimento umano, professionale, culturale e sportivo.

Rivolgo, quindi, ad ogni neo Istruttore un caloroso grazie ragazzi! Nel lasciarvi ho veramente sentito il distacco da ognuno di voi e spero vivamente che ognuno di voi ora si senta “della FIPL”.

Sono sicuro che questi sentimenti sono gli stessi che prova Ado Gruzza, il vostro “torturatore!”: Ado è entusiasta della vostra partecipazione! Così come vi giungano i più vivi complimenti di Laura Locatelli, Vice Presidente, e Luciano Bertoletti il Segretario che ha curato in ogni dettaglio l’organizzazione del Corso.

Inoltre a nome di tutto il Consiglio Federale della FIPL, vi do il “benvenuto” ufficiale nella nostra storica Federazione.

Questo Corso è figlio degli altri due precedenti, nelle metodiche didattiche, nella struttura generale e, soprattutto, nell’entusiasmo.

Sarete quindi, poiché tutti “idonei”, iscritti nell’albo Ufficiale egli Istruttori della FIPL con l’augurio che questo strumento possa rappresentare anche per voi, come per altri vostri Colleghi nel passato, un prezioso strumento di promozione professionale.

A tutti gli Istruttori di ieri e di oggi la FIPL ribadisce un’altro messaggio, più volte lanciato: il Corso non è la soluzione a tutti i problemi posti dalla moderna Preparazione Fisica Generale e Speciale. Il Corso fornisce delle indispensabili chiavi di lettura che ogni Istruttore deve usare per arricchire la propria formazione con l’indispensabile processo di autoformazione. In questo percorso, ricordate sempre, la FIPL è con voi: nei Forum e con tutti i mezzi forniti da internet.

Ad ogni Istruttore la FIPL affida il proprio ed unico “imprinting” di sport, di professionalità e di amicizia. Un comune sentire che ci fa essere orgogliosi di far parte di questa gloriosa ed antica Federazione.

 

Il Presidente

Sandro ROSSI