A cura di Antonio Contenta.

 

Questa volta non so da dove iniziare a scrivere.
Fare calcoli, prefazioni e premesse mi sembra inutile: risulterebbero non sentite, e quindi vuote.

Scriverò di getto, come di getto ho iniziato a fare tante cose in vita mia, devo riconoscere che alcune mi sono venute anche abbastanza bene.

 

12362891_1043536695709385_1883278555987099684_o

 

 

E’ da un po’ che non scrivo articoli o che non condivido contenuti, e di questo ovviamente sono dispiaciuto. La mia momentanea “assenza” non è però dovuta ad un allontanamento dal mondo del Powerlifting. Tutt’altro.

Gare Nazionali e Internazionali, accompagnando ed a volte accompagnato dai miei atleti, corsi e seminari in giro per l’Italia con AIF, ed un progetto.

Come molti progetti, quando se ne iniziò a parlare un pò di tempo fa mi sembrava un gioco per passare una serata, un’idea bella ma quasi impossibile. Invece no!

 

A Roma il 25 Settembre inaugura “Barbell Academy”.

 

Logo- Barbell Academy

 

 

Un Centro specializzato sull’allenamento della Forza e sul Powerlifting.

La qualità sarà sempre messa davanti a tutto: i fantastici risultati sportivi ottenuti negli ultimi anni ne sono una garanzia.

Tutto questo ovviamente non si può e non si deve fare da soli: avrò al mio fianco l’amica e compagna di squadra Chiara Burchi, come vera e propria socia.

Collaboreranno con noi altri ragazzi esperti di Powerlifting e di Bilanciere, alcuni dei quali stanno ultimando brillantemente gli studi in Scienze Motorie e hanno un importante trascorso sportivo non solo nel Powerlifting, ma  anche in varie discipline olimpiche.

 

 

SS Lazio Powerlifting

Anthony Cusano (destra) e Francesco Cimini (sinistra).

 

Divideremo l’accesso alla struttura per orari e per classi: questo permetterà di ottimizzare i tempi e la qualità sia di chi lavora, ma anche e soprattutto di chi si allena. Ci saranno anche spazi orari per allenarsi in autonomia, per chi ha già una buona esperienza.

Le dimensioni del centro, abbastanza ridotte, sono volute: un ambiente relativamente piccolo permette di lavorare con cura su tutti.

Nel tempo abbiamo visto come un approccio razionale, organizzato, sviluppato in un ambiente stimolante, e corredato da una giusta dose di serietà e amore per il lavoro duro, porti a risultati, alle volte inimmaginabili, su chiunque.

Ora che abbiamo una casa, ed è Casa Nostra, vogliamo alzare ancora l’asticella e vedere quanto possiamo salire in alto, a modo nostro, portando questa mentalità vincente anche al di fuori del Team Agonistico e verso il cliente appassionato di questo intelligente modo di allenarsi.

Vogliamo essere un punto di riferimento a Roma, vogliamo nuovi atleti e nuove atlete per arricchire la nostra squadra. Allo stesso tempo cercheremo di avvicinare all’allenamento della Forza il maggior numero di semplici appassionati che possiamo.

L’occasione sarà ghiotta anche per diventare un punto di riferimento nazionale come centro adibito all’allenamento della Forza e del Powerlifting: corsi di formazione, stage tecnici della Nazionale, incontri tra tecnici e qualunque cosa possa arricchirci ed migliorare la conoscenza del nostro sport.

 

 

Corso Istruttori Milano

 

 

La scelta dell’attrezzatura e dei materiali è stata maniacale in ogni dettaglio.
Priorità all’allenamento dei 3Big e di tutti i multiarticolari, con possibilità di fare praticamente qualsiasi cosa la mente umana abbia concepito con un bilanciere. Senza tralasciare il lavoro complementare.

Siamo a Roma-Est di fronte alla fermata della Metro B “Pietralata” vicini a tante altre zone della nostra cara e amata città.

Seguite la pagina Facebook per tutti gli aggiornamenti; annunceremo a brevissimo la data di apertura e daremo conferma della data di inaugurazione e dei relativi ospiti.

 

 

SS Lazio Powerlifting

Partendo da sinistra: Simone Ferrazzoli, Simone Sanasi, Gianluca De Cola, Io.

 

 

Non posso non chiudere con alcuni ringraziamenti.

Ringrazio Ado Gruzza. Quando mi è capitato di ringraziarlo pubblicamente in vita mia si è sempre imbarazzato e lo farà anche questa volta, perchè lui ha creduto in me quando oggettivamente nessuno lo faceva e perchè in una fase sportivamente delicata mi ha offerto il suo aiuto, disinteressato. Sicuramente sarà l’ospite più gradito della festa di apertura.

Ringrazio Chiara Burchi perchè adesso sono io a scrivere ma tutto quello che riguarda questa imminente realtà lo abbiamo scritto in due; credo che questa sia l’occasione per sfruttare davvero le tue risorse tecniche e umane.

 

 

SS Lazio Powerlifting

Io e Chiara.

 

Ringrazio la mia squadra, tutta, la “SS Lazio Powerlifting 1900” riassunta nella figura carismatica
imprescindibile del presidente Sandro Rossi; sarebbe ridondante fare tutti i nomi.
Vi ringrazio per i numerosi successi, vi ringrazio perchè mi avete reso prima un “allenatore” e poi un “allenatore di successo” in ambito Nazionale, vi ringrazio perchè lo stimolo più grande per iniziare questa avventura alla fine siete stati voi, per quanto spesso io possa non essere tenero pretendendo sempre qualcosa in più.

Un ringraziamento extra va a Simone Sanasi, che è stato importante nel iniziare a far muovere questo ingranaggio. Oggi “Barbell Academy” esiste anche per merito tuo.

Ringrazio per ultima ma non ultima la Fipl, nella persona di Luciano Bertoletti, per mettere l’Atleta e lo Sport sempre al centro del villaggio e per aver lavorato incessantemente e con immensa passione negli ultimi decenni per darci quello che oggi è la “Serie A” del Powerlfting in Italia.
Ho visto e vissuto negl’ultimi paio d’anni gare in Spagna, Francia, Lussemburgo, Ungheria e Germania e non ho mai trovato di meglio.

E poi, grazie fin da subito a chi ci scriverà per informazioni, a chi ci verrà a trovare, a chi avrà il piacere di condividere l’articolo e a chi crede e crederà in noi.

Ci vediamo il 25 settembre!