Complimenti vivissimi ad Antonietta Orsini per l’argento conquistato agli Europei di Powerlifting tenutisi a Mariupol, Ucraina.

Gara serrata fino all’ultimo stacco. La nostra atleta si classifica seconda dietro l’alteta russa Dubenskaya Maria per soli 2,5kg. Grande cuore della Orsini che stringe i denti fino alla fine, ma i due errori nello squat non hanno consentito di fare di meglio. Medaglia d’oro nella sua specialità, la panca, con il nuovo record europeo M1 sollevando 145kg.

Una eccellenza italiana assoluta.

Leggendo i commenti lasciati sulla sua bacheca da parte di amici e atleti FIPL abbiamo pensato fossero lo specchio di quanto grande è quest’atleta.
Noi parliamo di metodiche, tecniche, modelli di sviluppo della forza esplosiva. Lei va agli Europei, quelli EPF\IPF, quelli dove ci sono TUTTI i migliori atleti e arriva ad un millimetro da una russa (quellle di cui parliamo spesso nei nostri articoli) di 24 anni.

Un abbraccio da tutto il gruppo dell’AIF ad una atleta di un altro pianeta.

Eccone uno in particolare che ci ha fatto molto sorridere:

Mamma mia Anto che gara!!!! Quelle sfide sul tetto del mondo del powerlifting sono incredibili e prendere un argento agli europei dietro ad un eccellenza come la Russia è DA BRIVIDO!
Sicuramente ti gireranno a mille, ma lascia che ti dica che per molti di noi arrivare a quel podio è l’utopia delle utopie. E’ più probabile riuscire a volare sbattendo le mani!
ANCORA COMPLIMENTI! IN ITALIA SEI LA NUMERO 1 ASSOLUTA, NEL RESTO DEL MONDO LO SARAI BEN PRESTO!